Perché scegliere il massello autobloccante Pavarredo?
La soluzione che più si adatta alle vostre esigenze.
La soluzione che più si adatta alle vostre esigenze.
Elementi distintivi del Massello Autobloccante
La crescente urbanizzazione ha da sempre sottratto e continua a sottrarre spazio vitale necessario ad aree verdi, terreni coltivati e boschi. Gli spazi cementificati ed asfaltati producono gravi conseguenze sugli equilibri idrici del territorio.
Per favorire la salvaguardia ed il rispetto dell’ambiente, è stato sviluppato il pavimento permeabile PAVADRAIN, nato da una stretta collaborazione con Italcementi S.p.A.
Le specifiche miscele utilizzate nella produzione di PAVADRAIN, pur mantenendo inalterate le caratteristiche fondamentali del prodotto base, permettono di avere una ottima permeabilità, associando così alla piacevolezza estetica, sempre importante, la massima funzionalità e la capacità di antiscivolamento.
Il problema dell’inquinamento atmosferico, soprattutto nelle aree urbane, è uno dei temi più importanti e ricorrenti quando si parla di tutela dell’ambiente e benessere della collettività.
La fruttifera partnership con Italcementi S.p.A. ha permesso la produzione di masselli autobloccanti in grado di abbattere i livelli di inquinamento delle città: il pavimento fotocatalitico PAVAIRCLEAN.
PAVAIRCLEAN viene prodotto con l’utilizzo di un particolare cemento fotocatalitico eco-compatibile ed “auto-pulente”, il TX Active® (brevetto Italcementi), conforme alle norme UNI EN 197-1.
Il pavimento ecologico, attivo contro lo smog, sfrutta il fenomeno naturale della fotocatalisi, contenendo nel suo strato di usura un principio in grado di “calamitare” gli inquinanti e trasformarli in innocui sali.
Un ulteriore passo in avanti verso una sempre maggiore sostenibilità ambientale è stato compiuto con la tecnologia PAVECO, che consiste nella realizzazione di prodotti utilizzando una percentuale di materiale riciclato all’interno delle ricette di produzione. Con l'utilizzo di materiali idonei a preservare le caratteristiche funzionali ed estetiche del prodotto (massello autobloccante oppure accessori di edilizia) è possibile ottenere un minore impatto ambientale, mantenendo al contempo inalterati tutti gli altri fondamentali attributi di resistenza, durabilità e versatilità. Il prodotto finale, come del resto tutti i masselli posati a secco, risulta chiaramente riciclabile e riutilizzabile. La tecnologia PAVECO risponde ad una serie di misure denominate Criteri Ambientali Minimi (C.A.M.) disciplinate dalle normative di riferimento "UNI EN ISO 14021:2016 Decreto 11 Ottobre 2017".
La metodologia della Posa a secco comporta diversi vantaggi rispetto ad altre soluzioni:
Insieme di tecniche per la moderazione della velocità. La superficie ruvida assicura aderenza al suolo e riduce gli spazi di frenata. Il "fattore di luminanza" lo rende ben visibile. Il "Sistema di posa" fa avvertire variazioni acustiche, inducendo ad una maggiore cautela. Per la sua durata e bassi costi, molti enti pubblici hanno scelto Pavarredo®.
Edil Colazzo 30 anni di storia dell'imprenditoria salentina.
Dalla sinergia e la collaborazione di tre realtà consolidate ed affermate, nel 2012 è nata la rete d'imprese GRUPPO EDIL COLAZZO, con l'obiettivo di affinare sinergie per garantire proposte innovative.